Cambia le tue convinzioni ed ottieni i risultati!

Se scaviamo in fondo e cerchiamo le ragioni per cui molta gente é in sovrappeso o fuori forma, troviamo che la causa é nel nostro pensiero. Le convinzioni sono abitudini che ci portano a compiere in automatico gesti, e se sono sbagliate i gesti errati hanno la conseguenza di risultati poco felici. Esse nascono prima in famiglia, poi a scuola e nella societá e ci consentono di agire senza dover riflettere ogni volta. Da una parte ci agevolano la vita risparmiandoci energia; ma l’energia, impiegata in azioni sbagliate, é produttiva? Per molti sí, infatti si crea quella che viene definita “Zona di Comfort”: “mi é piú comodo pensarla cosí perché so quello che ottengo, piuttosto che fare un passo in un terreno tutto da esplorare”; una delle ragioni per cui gli esploratori nella storia dell’uomo sono stati pochi. “Non varcate le colonne d’Ercole, lí finisce il mondo”; invece Colombo le varcó e scoprí un continente! (Anche se pare i Vichinghi, grandi esploratori, arrivarono prima di lui).
Per uscire dalla suddetta Zona, spesso, ci dobbiamo trovare in uno stato di grave disagio, la maggior parte delle volte accade con un evento.
Di solito, invece, succede di ritrovarci depressi e con mancanza di risultati senza riuscirci a spiegare il perché; e ció accade anche per dieta ed allenamento. Si pensa di seguire l’alimentazione giusta e di fare l’allenamento corretto, ma ci troviamo sempre allo stesso punto.

Ricerche scientifiche recenti hanno provato che sia salute fisica che senso di benessere sono legati strettamente alle nostre convinzioni. Le nostre convinzioni non solo disegnano la nostra percezione della veritá; ma hanno anche un impatto sogni aspetto della nostra vita, da come funzionano le nostre cellule a come funzionano le nostre relazioni con gli altri.
La vera strada per modificare il vostro corpo, la vostra mente e la vostra vita é quella di cambiare quelle convinzioni che vi impediscono di avere un aspetto salutare, felice e arricchire la vita che volete vivere.

La cosa importante é capire da dove queste convinzioni sbagliate vengono fuori e capire come e perché le avete fatte proprie.  Inoltre dovete imparare a riconoscere le convinzioni che state nascondendo o ignorando e che sono diventate cattive abitudini impedendovi di raggiungere i risultati desiderati.
Ricordate che nessuno puó farci credere qualcosa, gli altri vi forniscono le informazioni, ma solo voi potete farle diventare convinzioni, magari attraverso altre convinzioni (ecco che l’errore si perpetua e si ingrandisce).  Solo voi e soltanto voi potete cambiare quelle convinzioni che vi impediscono di raggiungere i risultati che cercate.

In fine, per quanto riguarda il campo della forma fisica e del benessere, le convinzioni limitanti sono molte, né cito alcune come esempio:

– se faccio molti addominali, mi diminuirá la pancia 🙁
– per perdere grasso devo fare aerobica 🙁
– la dieta corretta é mangiare di tutto un po’ lo dicono anche in TV 🙁
– se faccio i pesi diventeró troppo grosso/a (specie le donne hanno questo inutile timore, i maschi si bombano e loro diventano enormi coi pesi da 2kg)
– la pasta non fa ingrassare
– sono un Hardgainer

E mi fermo qui anche se potrei andare avanti, per ore.
Il punto é: cominciate ora a cercare nella vostra mente convinzioni del genere che evitano che voi esploriate campi piú verdi e felici.

Coachroby

[ad]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *