Allenarsi col Personal Trainer

Allenarsi col Personal Trainer

 

Ritengo che la domanda sia leggittima, soprattutto per chi non si é mai allenato sul serio. La mancanza di conoscenza su tutti i fronti che riguardano la forma fisica spesso produce dei mostri, non si hanno risultati ed il tutto va a noia. L’esempio classico é che ci si iscrive in palestra, si chiede una scheda all’istruttore di turno, che anche sia il piú bravo del mondo con diverse persone da seguire non potrá mai spiegare, in poco tempo, i meccanismi che regolano i risultati in termini di forma fisica. A questo punto ci si arrangia, si mischiano un po’ di conoscenze televisive, che sono quasi sempre commerciali, si copia da qualcun altro quello che sembra risolvere il problema, poi si va avanti un paio di mesi e si smette per mancanza di risultati.

personal trainer roma staley

CoachRoby con Charles Staley. Personal Trainer Roma

Il Personal Trainer invece, secondo me, funge da educatore, mette a disposizione del proprio cliente (allievo é meglio), le proprie conoscenze, fa capire perché si fa un esercizio piuttosto che un altro e perché suggerisce quell’ alimento invece che un altro. Prendere e dire, ora di fare questo, ora di fare quell’altro fa ”muovere” l’allievo senza la coscienza di quello che sta facendo: vi é scarsa presenza. Sí, alcune persone dicono di rivolgersi al P.T. per delegare all’altro i compiti della loro forma fisica, ed in quel caso il ”Personal” evita di educare, finendo poi col perdere il cliente stesso.


Il bravo ”Personal”, deve, secondo me, arrivare al punto in cui, trasmesse le proprie conoscenze, consente, a chi ha iniziato il percorso con lui, di proseguire il percorso da solo fintanto che non si presenta un nuovo obiettivo che solo l’esperienza del ”maestro” puó risolvere.
Un bravo Personal Trainer é quindi un bravo educatore, che sa trasmettere le proprie capacitá ed esperienze e che é orgoglioso di ”creare” gente consapevole di quello che fa con il proprio corpo.

 By CoachRoby – Personal Trainer Roma – CoachRobyLabs

[ad]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *